Scopri tutti gli eventi
Cronaca
15.04.2025 - 22:44
Si è tenuto ad Albignasego presso Villa Obizzi il 10° Congresso provinciale del SAP, Sindacato Autonomo di Polizia. L’evento è stato preceduto dalla celebrazione dei 30 anni di Memorial Day, istituito per ricordare le vittime del dovere, e da un convegno sul DDL Sicurezza a cui ha partecipato come relatore il sindaco di Albignasego Filippo Giacinti insieme al sottosegretario alla Giustizia Ostellari (Lega), all’on. Gardini (FDI), al Presidente onorario Sap Tonelli. Un provvedimento dibattuto il ddl sicurezza, in attesa di approvazione al Senato, al centro del decimo congresso del sindacato autonomo di polizia Sap a Villa Obizzi di Albignasego, nel Padovano. Il disegno di legge prevede nuove fattispecie di reato, tra cui rivolta nelle carceri o nei centri di accoglienza.
Il comune ha espresso soddisfazione e orgoglio per aver potuto ospitare l’evento, ringraziando per la partecipazione il questore di Padova Marco Odorisio e il presidente di Fervicredo feriti e vittime della criminalità e del dovere Mirko Schio. I complimenti per l’organizzazione della giornata sono stati inviati anche al presidente regionale del Sap Mirco Pesavento, ai vice Marco Putignano e a Francesco Licchetta.
Un ringraziamento particolare è stato espresso dal comune al fondatore e presidente Sap Michele Dressadrore, cittadino di Albignasego, che “da tanti anni ha fatto conoscere questa importante realtà associativa, che tanto sta lavorando per le Forze di Polizia, per la cultura della legalità e per il ricordo dei molti che hanno sacrificato la loro vita per difendere la nostra sicurezza e libertà.
L’amministrazione ha infine augurato di buon lavoro al nuovo presidente provinciale Loris Frison che “ad Albignasego troverà sempre una città amica che promuove la cultura della legalità”, conclude la nota.
a.b.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516