La rassegna “I Sabati del Conservatorio” prosegue il 22 marzo con uno degli appuntamenti più attesi: il Galà Lirico, una serata dedicata alle grandi voci e ai capolavori dell’opera. L’Auditorium Pollini di Padova ospiterà, alle ore 18:00, un evento imperdibile che vedrà protagonisti i migliori allievi delle classi di canto del Conservatorio, accompagnati dai maestri al pianoforte.
Il programma offrirà un viaggio musicale attraverso il repertorio operistico tra Settecento e Novecento, con arie celebri e brani raffinati di Mozart, Rossini, Donizetti, Bellini, Verdi, Offenbach, Delibes, Bizet, Puccini e Cilea. Tra i momenti più emozionanti, spiccano “Lunge da lei... De’ miei bollenti spiriti... O mio rimorso...” da La traviata di Verdi, la cavatina di Nemorino “Quanto è bella, quanto è cara” da L’elisir d’amore di Donizetti e la celebre “Habanera” da Carmen di Bizet.
Sul palco si esibiranno Hanadi Karic (mezzosoprano), Jiayu Li (tenore), Zhongfang Li (baritono), Yukari Mori (soprano), Zhe Wu (tenore) e Bolun Zhang (baritono), con l’accompagnamento al pianoforte dei maestri Alessio Banzato, Anna Bergamin, Simone De Bona, Andrea Fontanello, Niccolò Lazzarini, Guido Seguso e Andrea Zanellato.
L’evento è a ingresso libero, con prenotazione obbligatoria su Eventbrite (maggiori dettagli su www.conservatoriopollini.it).