Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Educazione alla legalità

I Carabinieri di Campodarsego insegnano la legalità a scuola: una lezione nell'aula magna a Borgoricco

Il Comandante dei Carabinieri di Campodarsego ha incontrato circa 120 studenti della scuola secondaria “G. Ungaretti” per sensibilizzarli su temi fondamentali come legalità, educazione stradale, abuso di sostanze e bullismo

Foto della lezione

Foto della lezione

Questa mattina, presso la scuola secondaria di primo grado “G. Ungaretti” di Borgoricco, circa 120 studenti hanno partecipato a una lezione speciale di educazione alla legalità. L’incontro, organizzato con il supporto delle forze dell’ordine, ha visto come protagonista il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Campodarsego, che ha affrontato con i ragazzi temi di grande attualità e rilevanza sociale.

Durante la lezione, il Comandante ha discusso dell'importanza di rispettare le leggi e di come comportamenti corretti possano contribuire a una società più giusta e sicura. Uno degli aspetti più rilevanti trattati è stato l'educazione stradale, con particolare attenzione alla sicurezza durante la guida e all’importanza di non sottovalutare i pericoli derivanti dall’abuso di alcool e droghe.

Non sono mancati approfondimenti anche sul bullismo e sul fenomeno del cyberbullismo, fenomeni purtroppo diffusi tra i giovani. Il Comandante ha cercato di sensibilizzare i ragazzi sull'importanza di un comportamento responsabile, sia offline che online, e sull'importanza di chiedere aiuto in caso di difficoltà.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione