Scopri tutti gli eventi
Educazione alla legalità
20.03.2025 - 17:52
Foto della lezione
Questa mattina, presso la scuola secondaria di primo grado “G. Ungaretti” di Borgoricco, circa 120 studenti hanno partecipato a una lezione speciale di educazione alla legalità. L’incontro, organizzato con il supporto delle forze dell’ordine, ha visto come protagonista il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Campodarsego, che ha affrontato con i ragazzi temi di grande attualità e rilevanza sociale.
Durante la lezione, il Comandante ha discusso dell'importanza di rispettare le leggi e di come comportamenti corretti possano contribuire a una società più giusta e sicura. Uno degli aspetti più rilevanti trattati è stato l'educazione stradale, con particolare attenzione alla sicurezza durante la guida e all’importanza di non sottovalutare i pericoli derivanti dall’abuso di alcool e droghe.
Non sono mancati approfondimenti anche sul bullismo e sul fenomeno del cyberbullismo, fenomeni purtroppo diffusi tra i giovani. Il Comandante ha cercato di sensibilizzare i ragazzi sull'importanza di un comportamento responsabile, sia offline che online, e sull'importanza di chiedere aiuto in caso di difficoltà.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516