Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Venerdì nero: sciopero nazionale di 24 ore paralizza il trasporto pubblico

Mobilitazione in tutta Italia per chiedere diritti, sicurezza e contro le privatizzazioni

Venerdì nero: sciopero nazionale di 24 ore paralizza il trasporto pubblico

Oggi, 21 marzo, il trasporto pubblico italiano vivrà un altro venerdì nero, con uno sciopero nazionale di 24 ore organizzato da Cub Trasporti, Sgb, Cobas Lavoro Privato e Adl Cobas. I lavoratori chiedono aumenti salariali, migliori condizioni di lavoro, maggiore sicurezza per i passeggeri e gli operatori, e si oppongono alle privatizzazioni del settore. L'agitazione interesserà le principali città italiane, con l'adozione di diverse fasce orarie di garanzia per minimizzare i disagi.

Oltre al trasporto pubblico locale, altre categorie si uniranno alla protesta. Si segnala uno sciopero del personale di Csc Mobilità Latina (24 ore), dei dipendenti Amt di Genova (4 ore), dei lavoratori di Gest Firenze (24 ore), e del personale Schiaffini Travel nelle province di Roma e Latina (24 ore). Anche Busitalia - Sita Nord in Umbria sarà coinvolto con uno sciopero di 24 ore.

Con l'agitazione di oggi, i sindacati intendono porre l'accento su questioni fondamentali come i diritti dei lavoratori e la difesa dei servizi pubblici.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione