Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Farra di Soligo: nuovo servizio di raccolta a domicilio dei rifiuti verdi e ramaglie a partire da aprile

Il servizio, attivato da Savno su richiesta della comunità, offre una soluzione comoda e personalizzata per la gestione dei rifiuti verdi

Verona: Innovazione nella Raccolta Rifiuti con Cassonetti Intelligenti e Servizio Porta a Porta

A partire dal mese di aprile, i residenti di Farra di Soligo potranno usufruire del nuovo servizio di raccolta a domicilio dei rifiuti verdi e delle ramaglie, attivato da Savno su richiesta degli utenti. Sarà possibile scegliere tra due opzioni: la consegna dei rifiuti all'ecocentro di via Cal della Madonna, senza costi aggiuntivi (con un limite di 0,5 metri cubi giornalieri), oppure l'attivazione del servizio porta a porta, a pagamento, con l'uso di un bidone da 240 litri.

L'attivazione e la consegna del contenitore hanno un costo di 15 euro più IVA, mentre il servizio avrà un canone annuale di 40 euro più IVA e l'addizionale provinciale. La raccolta avverrà ogni 15 giorni da febbraio a dicembre e settimanalmente nei mesi di aprile e maggio.

Per coloro che desiderano evitare il costo di attivazione e consegna, è possibile ritirare il bidone direttamente presso il magazzino comunale nelle giornate del 14, 15 e 17 marzo. Gli utenti sono invitati a portare con sé un documento di identità e, se necessario, una delega firmata. In alternativa, è possibile ricevere il contenitore a domicilio, compilando un modulo di Savno e inviandolo via fax o e-mail.

Nel caso in cui si necessiti di più contenitori, sarà previsto un costo aggiuntivo di 15 euro annui (più IVA e addizionale provinciale) per ciascun bidone extra.

Il servizio è anche disponibile per i condomini, che possono attivarlo tramite l'amministratore, con la fatturazione indirizzata al condominio stesso. Si ricorda che, in questi casi, la gestione dell'esposizione e del ritiro dei rifiuti rimane a carico dei condomini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione