Oggi, 21 marzo, un incontro significativo si è svolto tra il Lgt CS Luca Sarto, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Cittadella, il Comandante della Stazione di Fontaniva, e il Sindaco di Fontaniva, Arch. Alberto Trento. Un’occasione per fare il punto sulle tematiche di sicurezza e controllo sul territorio, e per sottolineare la costante collaborazione tra le forze dell’ordine e l'amministrazione comunale.
Il Sindaco Trento ha espresso il suo sincero apprezzamento per l’impegno quotidiano dell’Arma dei Carabinieri, sottolineando l’importanza della loro presenza sul territorio, che rappresenta un vero punto di riferimento per la comunità. “L’impegno dei Carabinieri, la loro vicinanza e la costante attenzione verso i cittadini sono un elemento fondamentale per la sicurezza di Fontaniva”, ha dichiarato Trento.
Nel mese di marzo, le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli nel territorio di Fontaniva e Cittadella. Grazie alla collaborazione tra la Compagnia di Cittadella, la Stazione di Fontaniva, l’A.Rdmb del Norm e il supporto delle unità cinofile di Torreglia e delle squadre SIO del 4° Btg CC Veneto di Mestre, sono stati realizzati numerosi interventi preventivi. In particolare, sono state identificate 150 persone, controllati 50 veicoli e ispezionate 15 attività commerciali.
Durante questi controlli, sono state elevate 3 contravvenzioni al Codice della Strada, con ritiro di patenti, e sono stati denunciati 3 soggetti all’Autorità Giudiziaria per vari reati. Tutti questi interventi rientrano in una serie di azioni mirate a garantire una presenza capillare e continua sul territorio, assicurando sicurezza e prevenendo il crimine.
Il Maggiore Cavenaghi, che ha supervisionato queste operazioni, ha commentato con soddisfazione il buon esito delle attività, confermando l'importanza di mantenere alta l'attenzione e l’impegno nella lotta contro il crimine. L’incontro di oggi tra le forze dell’ordine e il Sindaco è solo l'ultimo di una serie di confronti mirati a migliorare la qualità della vita e la sicurezza dei cittadini di Fontaniva e Cittadella.