Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Padova gelato week: la dolcezza invade la città

Dal 25 al 30 marzo, un viaggio goloso tra le gelaterie di Padova con un voucher digitale per assaporare gelati unici

Padova gelato week: la dolcezza invade la città

Venerdì 21 marzo, si è svolta al comune di Padova la presentazione ufficiale della prima edizione della "Padova Gelato Week". L'evento è stato introdotto dall'assessore alle attività produttive Antonio Bressa e rappresenta una novità per la città. Dopo il successo dell’iniziativa lanciata a Milano nel 2022, la "Gelato Week" si espande oltre i confini della Lombardia e arriva anche a Padova, Torino, Bologna, Roma e Verona.

Grazie all’impegno dell'APPE (Associazione Provinciale Pubblici Esercizi), che ha coinvolto le gelaterie locali, il percorso gastronomico di questa settimana speciale unisce cinque gelaterie padovane, ciascuna con una proposta esclusiva per l'occasione. Dal 25 al 30 marzo, i partecipanti potranno acquistare un voucher digitale del valore di 10 euro, valido per una degustazione in ciascuna delle gelaterie aderenti.

Le gelaterie partecipanti sono: Ciokkolatte e Da Bepi in piazza dei Signori, Gianni in via Altinate, Panciera in via Umberto I, e Antiche Tentazioni in via Marin. Come ha dichiarato Lorenzo Zambonin, dirigente APPE e referente del gruppo gelaterie, è stato creato un itinerario che si estende per circa un chilometro, permettendo ai visitatori di assaporare gelati di alta qualità e godersi la bellezza architettonica della città.

Per partecipare, basta acquistare il voucher digitale sul sito www.con-gelato.it, che consente di gustare cinque diversi gelati (uno per ogni gelateria) durante i sei giorni dell’evento. L'assessore Antonio Bressa ha sottolineato come questa iniziativa dimostri la vivacità del settore della gelateria a Padova, un settore che vanta attività artigianali di eccellenza.

Le gelaterie hanno ideato per l'occasione dei gelati speciali, tutti con un accento sul colore rosso, simbolo del percorso gastronomico. Tra le proposte: Cremino ai Frutti Rossi da Gianni, Meringa Patavina da Ciokkolatte, Il gelato senza nome da Da Bepi (un gelato cremoso con pan di spagna rosso e salsa alle marasche dei Colli Euganei), Pratofiorito da Panciera (yogurt greco e composta di lamponi freschi) e Ricotta aromatizzata alla vaniglia da Antiche Tentazioni con marmellata di fragole.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione