Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

La manifestazione

Due Carrare. Torna la Festa dello sport e degli sportivi

La kermesse è in programma a Cornegliana nelle settimane centrali di giugno

Festa dello Sport assessore Andrea Rosina

Assessore allo Sport Andrea Rosina

Da tre anni il Comune di Due Carrare premia atleti e società distintisi per particolari meriti sportivi. Un riconoscimento che mira a valorizzare gli atleti e le associazioni sportive del territorio che hanno ottenuto significativi risultati nelle loro discipline. Quest’anno la premiazione si terrà il 19 giugno negli impianti sportivi di Cornegliana nell’ambito della Festa dello Sport, promossa dall’Asd Superga con il patrocinio del Comune. “Abbiamo intenzione di organizzare e ripetere questa giornata di premiazioni all’interno della Festa dello Sport, che si terrà a cavallo delle settimane centrali del mese di giugno, per dare il giusto riconoscimento a tutti gli atleti che si sono contraddistinti durante il 2024 in imprese sportive – dichiara il vicesindaco e assessore allo sport Andrea Rosina. Si tratta di un’ulteriore iniziativa che ha come obiettivo quello di avvicinarci sempre di più ad associazioni e società sportive manifestando sostegno e supporto al loro grande lavoro, da un punto di vista del benessere psicofisico e sociale, nel tessuto territoriale della nostra città. Il Comune di Due Carrare è stato inserito tra i Comuni Attivi della Regione Veneto sulla scorta del piano regionale di prevenzione 2020-2025 e ha l’importante funzione di fungere da sprone per mettere in evidenza e incentivare il fatto che i percorsi di sacrificio e impegno in ogni attività vengono riconosciuti e celebrati con orgoglio da tutta la comunità, cercando di incentivare lo spirito di appartenenza”.

Nel programma della Festa dello Sport è inserita anche la sesta edizione della “La Veloce Carrarese – Memorial Fabrizio Tiberto”, gara podistica competitiva che si correrà il 13 giugno sulla distanza di 8 chilometri. La competizione rientra nell’undicesima edizione del Padova Corre, il circuito provinciale Fidal di corsa su strada, inserito nel progetto “Padova Capitale del Running”. L’evento sportivo è promosso dall’Asd Superga Cornegliana, che mette a disposizione strutture sportive e personale qualificato, insieme al gruppo podisti di Maserà e al Comune di Due Carrare. “Negli ultimi anni questa tappa è diventata apprezzatissima dagli atleti che gareggiano nella suggestiva cornice della frazione di Cornegliana fra vigneti e panorami con lo sfondo dei Colli Euganei – precisa l’assessore Rosina. Al termine l’Asd Superga organizza un gustosissimo terzo tempo”.

Il 19 giugno alle 18.30, prima della cerimonia di premiazione per il merito sportivo, è in programma la seconda edizione della camminata metabolica in rosa, guidata come l’anno scorso da un’istruttrice qualificata, con terzo tempo finale.

Il 20 e 21 giugno i festeggiamenti saranno incentrati sul decennale della fondazione dell’Asd Superga.

Francesco Sturaro

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione