Scopri tutti gli eventi
Scuola
24.03.2025 - 13:38
L'inaugurazione della mensa
Una scuola sempre più accogliente e funzionale: questa mattina è stata inaugurata la nuova mensa scolastica della scuola primaria “Ippolita Fanna”, nel quartiere di Selvana. Al taglio del nastro erano presenti il sindaco di Treviso Mario Conte, l’Assessore alle Opere Pubbliche Sandro Zampese, l’Assessore alle Politiche Educative Gloria Sernagiotto e la Dirigente Scolastica Doriana Renno dell’Istituto Comprensivo 4 Stefanini.
L’opera, dal valore di 765mila euro e finanziata con fondi PNRR, è stata realizzata per migliorare la qualità della vita degli studenti, garantendo spazi più sicuri, moderni ed efficienti dal punto di vista energetico. La nuova struttura è stata costruita accanto all’istituto esistente, lungo via Zanella, e può ospitare 60 studenti in un ambiente pensato per favorire il benessere e la socialità.
Il nuovo refettorio è situato al piano terra, ma è stato progettato per consentire, in futuro, un’eventuale sopraelevazione. Al suo interno trovano spazio un’area per la distribuzione pasti, una dispensa, uno spogliatoio, servizi igienici per il personale e lavatoi per gli alunni. L’attenzione all’efficienza energetica e alla qualità ambientale degli spazi ha guidato ogni scelta progettuale, per offrire agli studenti un ambiente confortevole e funzionale.
"Continuiamo a investire nella scuola e nei nostri bambini" – ha dichiarato il sindaco Mario Conte. "Dopo gli interventi alle scuole “Vittorino Da Feltre” e “Carrer”, anche la primaria “Fanna” può contare su una struttura innovativa, pensata per rendere il momento del pasto più piacevole e accessibile a tutti".
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516