Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Accertamenti tecnici

Menarini: confermata la sicurezza dei bus elettrici jesolani

I 12 autobus elettrici dell'azienda Menarini riprendono il servizio dopo le verifiche

Confermata la sicurezza degli autobus elettrici di Jesolo

Confermata la sicurezza degli autobus elettrici di Jesolo

Dopo venti giorni di fermo per accertamenti tecnici, i dodici autobus 100% elettrici prodotti dall’azienda Menarini torneranno regolarmente in servizio da domani, martedì. I mezzi erano stati temporaneamente sospesi dalle corse urbane e interurbane a seguito della segnalazione di un’anomalia su uno di essi.

"Per Atvo e la Città Metropolitana – ha dichiarato il presidente di Atvo, Fabio Turchetto – la sicurezza è prioritaria, sia per i passeggeri sia per i collaboratori. Per questo motivo, dopo la segnalazione di un problema su uno dei bus di recente acquisto, abbiamo ritenuto necessario ritirare temporaneamente tutti i dodici mezzi dello stesso modello per effettuare controlli approfonditi."

Gli accertamenti, condotti dai tecnici specializzati, hanno interessato non solo il mezzo su cui era stata rilevata l’anomalia, ma anche gli altri undici autobus della flotta. "Abbiamo riscontrato un problema di carattere elettromeccanico su un solo veicolo – ha spiegato il direttore tecnico di Atvo, Alberto Pasqualato – ma va sottolineato che tale anomalia non avrebbe compromesso in alcun modo la sicurezza dei passeggeri. In ogni caso, il guasto è stato risolto e, contestualmente, è stato aggiornato il software di tutti i dodici autobus Menarini."

Durante il periodo di fermo, il servizio di trasporto pubblico è stato comunque garantito da altri mezzi, evitando così disagi per gli utenti.

"Questo episodio – ha concluso Turchetto – dimostra ancora una volta l’attenzione scrupolosa di Atvo per la sicurezza e la qualità del servizio. È un aspetto che ci contraddistingue e di cui andiamo fieri."

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione