Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Teatro e spettacolo

Giuseppe Pambieri e Paola Quattrini protagonisti di "La Signora Omicidi" al Teatro Comunale di Vicenza

Due leggende del teatro italiano tornano sul palcoscenico con una commedia brillante, tra intrighi e risate: Pambieri e Quattrini in scena a Vicenza il 27 e 28 marzo

Foto dello spettacolo

Foto dello spettacolo

Giovedì 27 e venerdì 28 marzo il Teatro Comunale di Vicenza accoglierà un grande appuntamento della Stagione di Prosa con l'esilarante commedia “La Signora Omicidi”, un'opera che vedrà protagonisti Giuseppe Pambieri e Paola Quattrini, una delle coppie più amate del teatro italiano. Lo spettacolo, diretto da Guglielmo Ferro, è un adattamento teatrale del celebre racconto di William Rose, che ha già avuto successo sul grande schermo con il film del 1955 di Alexander Mackendrick. Il pubblico avrà l'opportunità di assistere a una commedia ricca di intrighi, equivoci e, soprattutto, tanto umorismo.

La trama è ambientata nella Londra degli anni '50 e ruota attorno a Louise Wilberforce, un'affettuosa ma un po' svampita affittacamere, che accoglie nella sua casa un misterioso professor Marcus, interpretato da Giuseppe Pambieri. A prima vista, Marcus sembra un uomo distinto, ma presto si rivelerà essere il capo di una banda di ladri che, con l'aiuto della sua ingenua padrona di casa, tenterà di mettere a segno un furto. Nonostante l'inganno, Louise, interpretata da Paola Quattrini, finirà per smascherare la banda, dando vita a una serie di situazioni irresistibilmente comiche.

Lo spettacolo, prodotto da Mente Comica e con la drammaturgia di Mario Scaletta, mescola sapientemente il genere noir con un perfetto mix di umorismo e azione. Pambieri e Quattrini, affiancati da un cast di attori eccellenti come Mario Scaletta, Roberto D’Alessandro, Pietro Casella e Marco Todisco, regalano performance straordinarie, risaltando in particolare le capacità comiche della coppia, che riesce a rendere ogni scena ancora più divertente e coinvolgente.

Prima degli spettacoli, giovedì 27 e venerdì 28 marzo alle 20.00, al Ridotto del teatro, si terrà l'Incontro a teatro con il critico teatrale Francesco Bettin, che presenterà al pubblico i dettagli della commedia e offrirà spunti di riflessione sul lavoro del regista Guglielmo Ferro. Un'opportunità imperdibile per entrare nel vivo della creazione dello spettacolo e apprezzare le sfumature della trama e della regia.

Per le due repliche di “La Signora Omicidi”, in programma alle 20.45 in Sala Maggiore, sono ancora disponibili biglietti. Il prezzo dei biglietti varia a seconda delle categorie, con tariffe che vanno dai 12 euro per le ultime file ai 30 euro per l'intero. Inoltre, gli studenti universitari possono acquistare un biglietto a 7 euro grazie alla VI-University Card, e lo spettacolo può essere incluso nei Carnet Prosa&Danza. Per informazioni e acquisto dei biglietti, è possibile visitare il sito www.tcvi.it o recarsi alla biglietteria del teatro.

Un evento da non perdere per gli amanti del teatro e delle risate, che promette di regalare una serata di puro divertimento!

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione