Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Poste

Poste italiane rinnova l’ufficio di Quinto: nuovi servizi e spazi più accoglienti per i cittadini

Interventi di ammodernamento con il progetto Polis-Casa dei Servizi Digitali, per una migliore fruizione dei servizi pubblici

Poste Italiane: “etichetta la cassetta” arriva anche a Vicenza

Foto di repertorio

A partire da giovedì 27 marzo, l'ufficio postale di via Undici Febbraio a Quinto di Treviso sarà oggetto di interventi di rinnovamento, con l’obiettivo di migliorare la qualità dei servizi e l'accoglienza per i cittadini. Il progetto rientra nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, un'iniziativa di Poste Italiane pensata per semplificare l'accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione, in particolare nei comuni con meno di 15.000 abitanti.

Il progetto Polis mira a colmare il digital divide, migliorando la coesione sociale, economica e territoriale. In provincia di Treviso, già ottantatré uffici postali offrono servizi come il rilascio di certificati anagrafici e pensionistici, mentre altre sedi sono abilitate a ricevere domande per il rilascio o il rinnovo dei passaporti. Sono stati inoltre rinnovati e resi più funzionali oltre venti uffici in tutta la provincia.

Durante il periodo dei lavori, i cittadini di Quinto possono rivolgersi all'ufficio di Zero Branco, che resterà operativo con orari mattutini dal lunedi al venerdi, o alla sede centrale di Treviso, che offre un servizio continuato. Al termine degli interventi, l'ufficio di Quinto riaprirà con i consueti orari, completando l’ammodernamento e offrendo servizi sempre più efficienti.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione