Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Pasqua

Agriturismi padovani in pieno boom: Pasqua e Pasquetta sold out

La provincia di Padova si prepara ad accogliere numerosi turisti, tra escursionismo, degustazioni e paesaggi mozzafiato

Agriturismi padovani in pieno boom: Pasqua e Pasquetta sold out

Foto di repertorio

Con l’arrivo della stagione primaverile, il settore degli agriturismi padovani sta vivendo una stagione da record. Già sold out in molti dei 215 agriturismi della provincia per Pasqua, Pasquetta e i ponti del 25 aprile e dell’1 maggio, il turismo verde è una delle realtà più dinamiche del panorama turistico. Di questi, ben 85 si trovano nei suggestivi Colli Euganei, una delle zone più apprezzate dai turisti.

Secondo i dati Istat, il padovano conta un fatturato annuo che supera i 15 milioni di euro, mentre in Veneto sono presenti complessivamente 1.641 agriturismi, che offrono circa 17.800 posti letto. L’afflusso di visitatori, secondo Cia Padova, non è solo un fenomeno post-pandemia, ma rappresenta un vero e proprio trend strutturale in continua crescita, con un incremento medio del 2% all’anno.

Il turismo straniero, in particolare proveniente da Germania, Francia e Paesi dell’Est Europa, sta registrando un notevole incremento. La bellezza di Padova, con il suo patrimonio storico come Padova Urbs Picta e i Colli Euganei, classificati come MAB Unesco, rappresenta un forte richiamo per i turisti, attratti anche dalle prelibatezze enogastronomiche locali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione