Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Dialogo con l'industria

Dolo: al via i sopralluoghi di Veritas per la raccolta rifiuti del settore industriale

Dopo le criticità emerse tra i "grandi produttori", il sindaco Naletto e Veritas hanno organizzato un confronto risolutivo

Il sindaco di Dolo, Gianluigi Naletto

Il sindaco di Dolo, Gianluigi Naletto

Prenderanno il via domani i sopralluoghi organizzati dal Sindaco di Dolo, Gianluigi Naletto, e dall’Assessore all’Ambiente, Giorgia Maschera, per valutare l’impatto del nuovo calendario di raccolta rifiuti introdotto da Veritas per le utenze non domestiche. L’iniziativa, rivolta in particolare alle aziende del territorio – i cosiddetti “grandi produttori” – nasce dall’esigenza di trovare soluzioni alle problematiche segnalate dagli esercenti e dagli operatori della somministrazione.

Dopo un primo incontro tenutosi la scorsa settimana in Municipio, l’Amministrazione Comunale ha deciso di avviare una fase di “ascolto attivo” direttamente sul campo, coinvolgendo anche i referenti di Veritas. “Un metodo di consultazione capillare, che abbiamo proposto anche agli altri Comuni del Bacino”, spiega il Sindaco Naletto, sottolineando l’importanza di raccogliere le esigenze delle attività economiche per migliorare l’organizzazione della raccolta, sia in termini di conferimento che di posizionamento degli impianti di smaltimento.

L’obiettivo del sopralluogo è individuare possibili correttivi per garantire un servizio efficiente e adeguato alle necessità del territorio. Intanto l’Ufficio Ambiente del Comune di Dolo resta a disposizione per segnalazioni e richieste di chiarimento al numero 041.5121940.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione