Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sicurezza di quartiere

Controllo di Vicinato: presentata l'adesione del comune di Verona

Incontro pubblico sul Controllo di Vicinato: il Comune presenta il progetto alla 6^ circoscrizione

Locandina dell'iniziativa

Locandina dell'iniziativa

Domani, giovedì 27 marzo, l’Amministrazione comunale incontrerà i cittadini della Circoscrizione 6^ per presentare il progetto "Controllo di Vicinato", un'iniziativa dedicata alla sicurezza urbana e alla prevenzione dei furti in abitazione.

L’assemblea pubblica si terrà alle 18:30 nella sala civica di Tommasoli, in via Perini 7, alla presenza dell’assessora alla Sicurezza, Legalità e Trasparenza Stefania Zivelonghi, del comandante della Polizia Locale Luigi Altamura, del commissario Federico Bonfioli e della presidente della Circoscrizione 6^ Rita Andriani.

L’incontro fa parte del ciclo di appuntamenti "Il quartiere che vorrei", promosso dall’Amministrazione per coinvolgere i cittadini su temi di sicurezza e vivibilità urbana. Il progetto "Controllo di Vicinato", avviato nell’estate 2023, è frutto di una stretta collaborazione tra Comune e Forze dell’Ordine, con l’obiettivo di rafforzare il presidio del territorio e migliorare la collaborazione tra cittadini e istituzioni.

Dopo la fase iniziale, nel 2024 il progetto è entrato nel vivo: chi desidera aderire può scaricare i moduli di iscrizione dal sito della Polizia Locale. Dopo le verifiche previste dal protocollo prefettizio, i partecipanti potranno contribuire in modo anonimo, inviando segnalazioni ai coordinatori, che saranno adeguatamente formati.

I prossimi incontri si terranno martedì 1 aprile in Circoscrizione 7^ e martedì 15 aprile in Circoscrizione 1^. Un’occasione per conoscere meglio l’iniziativa e partecipare attivamente alla sicurezza del proprio quartiere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione