Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lavori di riqualificazione

Proseguono i lavori a Treviso: nuove infrastrutture e rifacimento del manto stradale in centro

Interventi in Via Roma e attraversamento del PUT per l’estensione della rete fognaria.

Padova: chiusure stradali per lavori di ristrutturazione e manutenzione edilizia

Foto di repertorio

Continuano i lavori di potenziamento delle infrastrutture nel centro storico di Treviso, con interventi significativi nell’area del quadrante nord-ovest. Dopo il completamento del tratto di rete fognaria in Varco S. Bona, i lavori si spostano ora sull'attraversamento del PUT (Piano Urbano di Traffico) della città, programmato per domenica 30 marzo. In caso di maltempo, l’intervento sarà rinviato a una data successiva, previa comunicazione dell'Amministrazione Comunale.

L’attraversamento del PUT comporterà la chiusura temporanea della corsia Sud, seguita dalla chiusura della corsia Nord, con l’interdizione dell’uscita per Viale Luzzatti. Questi disagi saranno limitati a una sola giornata e durante i lavori il traffico sarà deviato su percorsi alternativi. I veicoli in transito verso Viale Luzzatti dovranno percorrere Via Lancieri di Novara, proseguendo lungo Via Dall’Ongaro, Via Federici o Via Aleardi. Anche gli autobus seguiranno una deviazione.

A partire dal 31 marzo, i lavori di rifacimento del manto stradale in Via Roma inizieranno con la fresatura del vecchio asfalto e la posa di una nuova pavimentazione in conglomerato bituminoso. Questi lavori saranno eseguiti durante la notte, dalle 21.00 alle 6.00, per ridurre al minimo i disagi alla viabilità. La durata complessiva dell’intervento è prevista in cinque giorni lavorativi, con la conclusione fissata entro il 4 aprile, salvo condizioni meteo avverse.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione