Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sicurezza sul lavoro

La formazione sulla sicurezza entra nel futuro: Fòrema adotta la realtà virtuale per i corsi aziendali

Un'esperienza immersiva per vivere in prima persona i rischi sul lavoro e migliorare le capacità di intervento in situazioni di emergenza

La formazione sulla sicurezza entra nel futuro: Fòrema adotta la realtà virtuale per i corsi aziendali

Foto di repertorio

Fòrema, ente di formazione del sistema confindustriale veneto, ha lanciato una nuova e innovativa offerta formativa per la sicurezza sul lavoro, utilizzando visori per la realtà virtuale. Grazie a una collaborazione con VirtualSafetyLab.com, specializzata nella creazione di soluzioni immersive, i lavoratori possono ora immergersi in scenari ad alta intensità, affrontando situazioni di rischio in completa sicurezza.

Questa tecnologia avanzata consente di simulare scenari pericolosi come incendi, sversamenti chimici, e cadute dall'alto, permettendo ai partecipanti di apprendere e praticare le corrette procedure di sicurezza in un ambiente totalmente sicuro. Con l'introduzione di questa metodologia, Fòrema offre corsi che coprono una vasta gamma di temi, dalla gestione di emergenze alla formazione sull’uso sicuro di attrezzature, con la possibilità di commettere errori senza alcun rischio reale.

L'uso della realtà virtuale rappresenta un passo importante nell’evoluzione della formazione, capace di rendere l'apprendimento più efficace, coinvolgente e pratico.

I corsi Fòrema, che vengono anche erogati direttamente in azienda, comprendono simulazioni di emergenze, evacuazioni, e primo soccorso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione