Scopri tutti gli eventi
Nuovo caporeparto
31.03.2025 - 16:00
Il dottor Moemen Mohammed
L’Emodinamica dell’ospedale di Santorso ha un nuovo responsabile: il dottor Moemen Mohammed. La nomina è stata ufficializzata nella mattinata del 28 marzo, segnando un importante passo avanti per il reparto specializzato in interventi cardiovascolari.
Il dottor Mohammed, 45 anni, originario di Minia (Egitto), ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia e la specializzazione in Malattie Cardiovascolari presso l’Università di Minia. Nel 2011 si è trasferito in Italia, proseguendo la sua formazione presso il policlinico universitario, dove ha ottenuto un dottorato in Medicina Sperimentale con focus sulla diagnostica cardiovascolare per immagini. Ha poi approfondito le proprie competenze con un master di II livello in “Terapia Transcatetere delle Cardiopatie Strutturali” all’Università di Padova.
Dopo un’esperienza presso l’ospedale di Conegliano (ULSS 2) dal 2016 al 2021, è approdato a Santorso, dove ha consolidato la sua carriera come cardiologo interventista. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche a livello nazionale e internazionale, il dottor Mohammed ha partecipato come docente a congressi di settore, presentando casi clinici e procedure interventistiche avanzate.
«Desidero esprimere la mia più sincera gratitudine al Direttore Generale Carlo Bramezza, al dottor Giovanni Morani e al dottor Sergio Cozzi per la fiducia accordatami – ha dichiarato il neo-responsabile dell’Emodinamica –. Il nostro reparto può contare su una squadra compatta ed entusiasta, affiancata da un personale infermieristico altamente qualificato e di straordinaria umanità».
Soddisfazione anche da parte della Direzione dell’ULSS 7 Pedemontana. «Fin dal suo arrivo a Santorso, il dottor Mohammed si è distinto per le sue competenze professionali – ha sottolineato il Direttore Generale Carlo Bramezza –. Sono certo che saprà guidare al meglio un servizio di grande responsabilità, che opera in regime d’urgenza e che questa Direzione ha già potenziato nel 2021 con l’introduzione dell’Emodinamica H24, rispondendo a un’esigenza sentita dal territorio».
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516