Scopri tutti gli eventi
Hockey Inline
03.04.2025 - 15:08
Il momento del fallo, foto di Serena Fantini
Un derby incandescente quello andato in scena ieri sera a Vicenza, dove i Control hanno ospitato la compagine asiaghese dei Vipers per gara 1 della semifinale scudetto.
Il Vicenza si è imposto con un perentorio 5-2, ma un episodio ha infuocato il finale di una partita fino a quel punto fondamentalmente corretta. A 40 secondi dal triplice fischio, sul 5-1, il vicecapitano del Vicenza, Tobia Vendrame, recupera il disco dietro porta e si invola verso la metà campo avversaria.
Ma l'Asiago, conscio delle capacità tecniche del classe '98, è disposto a tutto pur di fermarlo. Tommaso Lazzari entra scomposto e, forse scivolando, carica Vendrame dal basso, colpendolo violentemente al ginocchio.
Scoppia immediatamente una rissa, dalla quale i Control escono con una doppia sanzione: nonostante la penalità partita inferta a Lazzari, infatti, sono gli ospiti che riprendono il gioco in superiorità numerica, mentre Tobia viene portato via dal campo in barella, diretto in ospedale per accertamenti.
Si gioca in 3 contro 2 e i Vipers capitalizzano subito segnando il definitivo 5-2, ma nessuno riesce a festeggiare. Il pubblico di casa applaude sarcastico, mentre tutti hanno già la testa a gara 2, che promette altre scintille.
La squadra di casa non ha rilasciato dichiarazioni al termine dell'incontro, preferendo aspettare l'esito degli accertamenti medici sul proprio giocatore e la decisione del giudice sportivo nei confronti dell'Asiaghese. Per quanto riguarda i Vipers, invece, Lorenzo Campulla ha espresso parole di sostegno su Facebook nei confronti dell'avversario: "Mi dispiace per quanto accaduto a fine partita, spero non sia nulla di grave e di poter vedere Tobia in campo sabato, un in bocca al lupo e testa alla prossima!"
Nelle prossime ore il report della partita.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516