Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità e politica estera

Padova in Azione: domani Calenda nella città del Santo per parlare di dazi, nucleare e altri temi caldi

Sarà presente anche il segretario regionale Carlo Pasqualetto, al quale abbiamo chiesto un commento sui dazi USA

Carlo Pasqualetto, presidente regionale di Azione

Carlo Pasqualetto, presidente regionale di Azione

Domani Carlo Calenda, segretario generale di Azione, sarà ospite a Padova per parlare di politica ed economia internazionale, oltre che di energie pulite e le sfide del mondo contemporaneo.

Il politico e imprenditore sarà in stazione alle 11.30 per un punto stampa, poi, alle 15.30, interverrà nel corso del forum su "Energia, Sostenibilità e Nucleare" che si terrà presso il centro culturale San Gaetano.

Infine, alle 18.00, presenzierà all'assemblea di Azione Veneto presso l'EXforo di Padova.

Abbiamo chiesto al presidente regionale Carlo Pasqualetto di anticipare alcuni dei temi che verranno affrontati nel corso della giornata e il politico ha scelto di affrontare la questione dei dazi USA, entrati in vigore ieri sera. Ecco le sue parole: "Noi di Azione siamo evidentemente contro i dazi. Questo è un momento storico, ahimè negativo, in cui si crea un conflitto commerciale che non serviva all'economia europea, tantomeno a quella veneta che, a causa di questa iniziativa, affronterà grosse difficoltà. Fa strano vedere la posizione altalenante di questo governo: Salvini riesce a raccontarci che i dazi possono essere un'opportunità, mentre la Meloni non sa più che pesci pigliare in questo suo equilibrismo, che però potrebbe renderci più deboli di tutti gli europei. Stiamo venendo isolati in Europa e mazziati da Trump."

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione