Scopri tutti gli eventi
Sicurezza speciale
04.04.2025 - 15:58
Piazzale Stazione, Padova
È arrivato al termine il periodo di sperimentazione della zona rossa nella zona della stazione ferroviaria di Padova, che ha avuto inizio il 6 febbraio scorso. Un'operazione voluta per contrastare i fenomeni di microcriminalità e degrado, che ha visto coinvolti pattugliamenti e operazioni di sicurezza con il coordinamento della Questura di Padova.
In questi due mesi, le forze dell'ordine, tra cui polizia, carabinieri e guardia di finanza, hanno presidiato con costanza l'area circostante la stazione, con l'obiettivo di garantire maggiore sicurezza ai cittadini e ai pendolari. L'operazione ha puntato, in particolare, a ridurre i disagi legati a crimini minori e a comportamenti incivili che affliggevano quotidianamente la zona.
Lunedì prossimo, il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto di Padova Giuseppe Forlenza, terrà un incontro per fare il punto della situazione e tracciare un bilancio di questa fase sperimentale. Le aspettative sono alte, e sebbene alcuni aspetti possano essere ancora perfezionati, è molto probabile, se non scontato, che la zona rossa verrà riproposta per un ulteriore periodo di monitoraggio e interventi.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516