Scopri tutti gli eventi
Assistenza e lavoro
05.04.2025 - 10:15
L'iniziativa del sindaco Matteo De Stefani
L’Amministrazione Comunale scende in campo per favorire l’inclusione sociale e lavorativa dei cittadini più fragili. Con la partecipazione al bando regionale finanziato dal Fondo Sociale Europeo Plus 2021-2027, prende il via il progetto “Lavori di pubblica utilità 2024 – San Stino di Livenza”, che offrirà opportunità occupazionali a sette persone in stato di disoccupazione o vulnerabilità.
“Siamo convinti dell’importanza di sostenere chi si trova in difficoltà, ma anche del valore della cittadinanza attiva. Questo progetto consente di valorizzare le competenze individuali a beneficio dell’intera comunità”, dichiara il sindaco Matteo De Stefani. Le attività previste comprendono la manutenzione del verde pubblico, il supporto ad iniziative culturali e l’assistenza ai servizi sociali.
Il progetto sarà realizzato in collaborazione con due partner operativi: la Co.Ge.S don Lorenzo Milani e la Cooperativa Provinciale Servizi. È rivolto a disoccupati di lunga durata (età pari o superiore a 30 anni, iscritti al Centro per l’Impiego da oltre 12 mesi, privi di ammortizzatori sociali e pensione) e a soggetti maggiormente vulnerabili, come persone con disabilità, soggetti svantaggiati o presi in carico dai servizi sociali.
I partecipanti selezionati saranno coinvolti in un percorso di orientamento e accompagnamento al lavoro, seguito da un’esperienza concreta tramite un contratto subordinato a tempo determinato di 520 ore complessive, da svolgersi entro 180 giorni.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro le ore 12:00 di lunedì 14 aprile 2025, presso lo sportello dell’Ufficio dei Servizi Socioeducativi. Le selezioni avranno inizio a partire da martedì 29 aprile.
Per informazioni e assistenza nella compilazione delle domande, l’Ufficio dei Servizi Socioeducativi è disponibile:
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516