Scopri tutti gli eventi
Modifiche alla viabilità
07.04.2025 - 11:55
Foto di repertorio
Nuove modifiche al traffico interesseranno il lungomare Guglielmo Marconi nei prossimi giorni. L’ordinanza emessa dall’Area Lavori Pubblici, Mobilità e Trasporti del Comune di Venezia prevede importanti variazioni alla viabilità per consentire l’esecuzione di lavori di asfaltatura lungo una delle arterie principali dell’isola.
A partire da martedì 9 aprile e fino a giovedì 18 aprile, nella fascia oraria compresa tra le 7 e le 18, il tratto di strada che va dall’hotel Excelsior a via Cristoforo Colombo sarà regolato da senso unico alternato, con l’introduzione del divieto di fermata su entrambi i lati della carreggiata. Contestualmente, per ragioni di sicurezza, sarà abbassato il limite di velocità a 10 km/h.
Le misure, seppur temporanee, avranno un impatto significativo sulla circolazione locale, specialmente nelle ore di maggiore afflusso. Le autorità invitano pertanto residenti e automobilisti a prestare la massima attenzione alla segnaletica e a pianificare eventuali percorsi alternativi.
Gli interventi rientrano nel piano di manutenzione straordinaria delle strade e mirano a migliorare la sicurezza e il decoro urbano di una delle zone più frequentate del Lido, soprattutto in vista della stagione turistica.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516