Scopri tutti gli eventi
Cronaca
07.04.2025 - 14:10
Foto di repertorio
Una nuova giornata di disagi per i viaggiatori e pendolari della linea ferroviaria Venezia-Bologna, bloccata dalle 10:30 circa fino all’1 di pomeriggio a causa di un tragico investimento tra Monselice e Battaglia. L’episodio ha portato alla sospensione del traffico ferroviario per oltre due ore, creando pesanti ripercussioni sulla circolazione dei treni, con ritardi che hanno superato le due ore e mezza.
L’interruzione ha riguardato principalmente i treni Alta Velocità (AV) e regionali sulla tratta Venezia-Napoli-Salerno, con alcuni treni diretti verso Bologna costretti a essere instradati su percorsi alternativi attraverso Padova e Verona. Inoltre, numerosi treni regionali sono stati limitati o cancellati.
I rallentamenti hanno coinvolto anche la linea Milano-Bologna, sebbene in misura minore. La situazione è ulteriormente complicata dalla necessità di completare gli accertamenti tecnici tra Livraga e Piacenza, che hanno generato ritardi fino a un'ora per i treni Alta Velocità.
Le autorità hanno attivato rapidamente le procedure per consentire i rilievi da parte dell’autorità giudiziaria e la circolazione è ora in graduale ripresa.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516