Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Visita istituzionale

Un ponte tra Oriente e Occidente: Padova accoglie una delegazione di Hong Kong

Incontro tra i rappresentanti del Hong Kong Trade Development Council e le istituzioni padovane per rafforzare i rapporti commerciali con le imprese locali

Foto dell'incontro

Foto dell'incontro

La Provincia di Padova ha ospitato oggi una significativa visita ufficiale da parte del Hong Kong Trade Development Council (HKTDC), l’agenzia governativa incaricata di promuovere lo sviluppo commerciale e l’internazionalizzazione dello Stato autonomo di Hong Kong.

La delegazione, composta da Chris Lo, direttore generale per l’Europa, l’Asia centrale e Israele, e Gianluca Mirante, direttore per l’Italia, Cipro, Grecia e Malta, è stata accolta nella prestigiosa Sala Rappresentanza del palazzo provinciale. A riceverli, Daniele Canella, vicepresidente vicario della Provincia di Padova, e Eleonora Mosco, consigliere delegato allo Sviluppo Economico e alle Attività Produttive.

L’incontro ha rappresentato un’occasione di confronto diretto tra i rappresentanti dell’HKTDC e una selezione di imprenditori del territorio padovano, desiderosi di esplorare nuove opportunità di scambio e cooperazione internazionale. Presenti anche le principali categorie economiche locali, tra cui Patrizio Bertin, vicepresidente della Camera di Commercio, presidente di Confcommercio Veneto e consigliere nazionale della stessa organizzazione.

La missione padovana della delegazione si è poi conclusa con una tappa a Venezia, dove Lo e Mirante sono stati accolti da rappresentanti delle istituzioni regionali, proseguendo così il loro viaggio all’insegna della diplomazia economica e dell’internazionalizzazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione