Scopri tutti gli eventi
Attualità
08.04.2025 - 08:23
Domenica scorsa, al largo di Porto Levante, i pescatori hanno vissuto un’avventura che rimarrà impressa nella loro memoria.
Era una giornata come tante altre per il team di pescatori sportivi, impegnato in una tipica battuta di pesca al tonno. Tuttavia, a circa 15 miglia dalla costa, in direzione nord-est, l'ordinaria routine è stata stravolta da un evento straordinario. Roberto Boscolo, portavoce del gruppo, ha raccontato al quotidiano Il Gazzettino che inizialmente pensavano di aver agganciato un tonno, ma si sono ritrovati di fronte a qualcosa di ben più imponente. In realtà, si trattava di uno squalo volpe, un esemplare che misurava circa 3,5 metri di lunghezza e pesava attorno ai 200 kg.
Il confronto con lo squalo volpe si è trasformato in una vera e propria lotta. Boscolo ha spiegato che lo squalo ha cercato di restare sul fondo per lungo tempo. Dopo circa 30 minuti di estenuante combattimento, l'animale ha sorpreso i pescatori con un incredibile salto fuori dall’acqua, mostrando tutta la sua maestosità. Alla fine, però, è stato lo squalo a prevalere, riuscendo a spezzare la lenza con un movimento repentino verso la prua della barca.
Nonostante la cattura non riuscita, l'incontro con lo squalo volpe ha lasciato un ricordo indelebile nei pescatori. Boscolo ha concluso affermando che il mare regala sempre emozioni straordinarie e sorprese che non smettono mai di stupirli. Nel pomeriggio, il gruppo ha avuto un altro incontro, questa volta con un tonno di grandi dimensioni, che è stato prontamente liberato, a conferma del grande rispetto che il Bell Sea nutre per la fauna marina.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516