Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Preganziol indignata: minacce di morte ad una festa di compleanno di bambini

Il Coordinamento Nazionale Docenti dei Diritti Umani condanna l'episodio

Incitamento alla violenza contro le donne a Preganziol: il Cndddu esprime indignazione

Il Coordinamento Nazionale Docenti della Disciplina dei Diritti Umani (Cndddu) ha espresso oggi la propria indignazione e preoccupazione in merito a un episodio di incitamento alla violenza verificatosi sabato pomeriggio a Preganziol, in provincia di Treviso. L'episodio ha avuto luogo durante una festa di compleanno in un parco pubblico, dove un gruppo di ragazzi di circa 15 anni ha interagito in modo violento con i bambini presenti.

Secondo quanto riportato dai giornali locali, l'episodio si è verificato durante il compleanno di una bambina di 4 anni. Dopo il taglio della torta e lo scambio dei regali, un gruppo di tre minorenni si sarebbe avvicinato ai piccoli, tra i 3 e i 5 anni, bestemmiando e insultandoli. In modo particolare, avrebbero minacciato di morte la festeggiata, intonando cori blasfemi e modificando una canzone dei The Kolors con frasi minacciose.

A peggiorare la situazione, uno dei ragazzi avrebbe lanciato una lattina a pochi centimetri dai bambini, colpendola con violenza. L'accaduto è stato immediatamente condiviso sui social, dai genitori dei bambini coinvolti, che hanno denunciato l'episodio come estremamente preoccupante e inaccettabile.

Il Cndddu ha sottolineato l'importanza di contrastare ogni forma di violenza, in particolare quella che coinvolge i più giovani e che può contribuire a radicare pericolosi modelli di comportamento violento. L'organizzazione ha anche ribadito la necessità di un intervento educativo e sociale per prevenire e punire tali atti di incitamento all'odio e alla violenza, che minacciano la serenità e la sicurezza dei più piccoli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione