Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Commedia amara

Les Moustaches portano in scena a Dolo "La difficilissima storia della vita di Ciccio Speranza"

Una commedia amara e delicata chiude la stagione teatrale di Dolo: sul palco la storia di un ragazzo che sogna di danzare, tra ironia, dolore e poesia

Les Moustaches portano in scena a Dolo "La difficilissima storia della vita di Ciccio Speranza"

Mercoledì 9 aprile 2025 si conclude la Stagione di Prosa 2024/2025 del Comune di Dolo I DO LOVE TEATRO, curata in collaborazione con il Circuito Multidisciplinare Regionale Arteven. Un finale potente e toccante affidato alla compagnia Les Moustaches, che porta in scena La difficilissima storia della vita di Ciccio Speranza, una commedia nerissima, intensa, e allo stesso tempo sorprendentemente luminosa.

Lo spettacolo è un piccolo gioiello di teatro contemporaneo. Simpaticamente reazionario, si ribella con umorismo e crudezza a una società che tarpa le ali e anestetizza i sogni. È un'opera vitale, abitata dall’anima dei suoi personaggi, che rimangono impressi negli occhi, nella mente e, forse, nel cuore.

Ciccio Speranza è un ragazzo molto grasso, ma al contempo leggero. Vive in una catapecchia di provincia, da cui sogna di evadere. Il suo sogno è troppo grande per essere rinchiuso in un cassetto: Ciccio vuole danzare. Un desiderio semplice e rivoluzionario, che guida lo spettatore attraverso una storia commovente e ironica, crudele e tenera.

Sul palco: Damiano Spitaleri, Francesco Giordano, Alberto Gandolfo, Giacomo Bottoni, Federico Bizzarri e Antonio Orlando. Le suggestive foto di scena sono firmate da Serena Pea e Simona Albani.

L'appuntamento è per domani alle ore 21:00 presso il Cinema Teatro Italia di Dolo. La biglietteria sarà aperta a partire dalle 20:00. I biglietti sono disponibili anche online tramite la piattaforma Vivaticket.

Una serata unica per concludere con emozione e riflessione una stagione teatrale intensa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione