Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport

Galzignano Terme investe nello sport: pronto il rinnovamento dell’impianto “F. Pirolo”

Intervento da oltre 85mila euro

Galzignano Terme investe nello sport: pronto il rinnovamento dell’impianto “F. Pirolo”

Foto di repertorio

L’impianto sportivo “F. Pirolo” si prepara a una nuova vita. È stato approvato il progetto esecutivo per l’efficientamento energetico del sistema di illuminazione del campo da calcio in erba sintetica e delle aree adiacenti, dando ufficialmente il via a un intervento da 85.514 euro, finanziato in parti uguali da Regione Veneto e Comune di Galzignano Terme.

Illuminazione all’altezza dello sport moderno
La struttura necessitava da tempo di un ammodernamento: l’attuale sistema di illuminazione, basato su lampade a scarica ad alogenuri metallici, non era più in grado di garantire i livelli di luminosità richiesti per le competizioni ufficiali. Il nuovo impianto sarà invece progettato per assicurare una luce uniforme da almeno 200 lux medi, in linea con gli standard sportivi nazionali.

L’intervento rientra nel programma regionale di miglioramento degli impianti sportivi, attraverso il Bando DGR n. 358/2024, che promuove opere di riqualificazione orientate alla sostenibilità. Il finanziamento regionale, pari a 42.605 euro, è stato affiancato da uno stanziamento comunale di 42.908 euro, segno di una volontà concreta dell’amministrazione di investire nello sport come veicolo di coesione sociale e sviluppo.

Un piano più ampio di riqualificazione
L’intervento non è isolato. Già nel 2024 l’amministrazione comunale aveva completato lavori analoghi sul campo in erba naturale, con un investimento di 72.500 euro. Un progetto che punta a fare dell’impianto “F. Pirolo” un modello di riferimento per funzionalità, efficienza e qualità dei servizi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione