Scopri tutti gli eventi
Carnevale
14.05.2025 - 16:16
Aprile, mese della Pasqua in questo 2025. A Villa del Conte, invece, è rimasto ancora un po’ di spirito carnevalesco, tanto da celebrare la tradizionale festività invernale sabato 5 aprile, come ormai avviene da qualche anno.
Come sempre, per le vie della cittadina, erano presenti i carri allegorici accompagnati dalla musica, grandi e piccini vestiti in maschera, associazioni e volontari che hanno reso l’evento un momento di ritrovo per la comunità comitense.
Soddisfatta l’amministrazione che, per voce della sindaca Antonella Argenti, commenta: “Una magia fatta di colori, musica, coriandoli, ma soprattutto della forza delle persone. Una festa unica, in cui le famiglie delle scuole hanno ballato insieme, dove la frazione ha portato amicizia nel cuore del capoluogo. Una giornata in cui l’unico obiettivo era scambiarsi sorrisi ed emozioni, dove ognuno era prezioso e speciale”.
Numerosi i ringraziamenti espressi da Argenti: “Grazie a Silvia e agli associati dell’Associazione KONte Eventi, che hanno sempre creduto nel potere della comunità, con il prezioso supporto dell’assessore Davide Pastorello. Grazie ai carristi e a tutti i partecipanti, che ci hanno regalato felicità, riflessioni e divertimento. Grazie ai volontari della Protezione Civile, al personale sanitario e alla Polizia Locale, che hanno garantito la sicurezza con grande professionalità. Un grazie speciale a Marino, il nostro operatore sempre presente e attento, al servizio di spazzamento che ha ripulito tutto con puntualità, e a chi ha lavorato fino a tarda notte, e questa mattina, per ripristinare ogni spazio.”
Visto il successo di questa edizione, così come le ultime, l’appuntamento è già segnato in agenda per il prossimo anno, sempre in primavera, sempre in aprile, per la precisione l’11.
a.b.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516