Scopri tutti gli eventi
Hockey su Ghiaccio
14.04.2025 - 15:18
Foto della partita. Credits: Vito De Romeo e Serena Fantini
Parte nel migliore dei modi l’avventura mondiale della Nazionale italiana Under 18 di hockey su ghiaccio. All’esordio del torneo, disputato davanti a un Odegar gremito e infuocato, gli Azzurrini travolgono l’Olanda con un netto 1-6, dimostrando solidità, grinta e un gioco collettivo di alto livello.
L’Italia impone fin da subito il proprio ritmo, con un pattinaggio veloce e un’intensità che mette in difficoltà gli avversari sin dai primi minuti. A rompere l’equilibrio ci pensa Meneghetti, che al quinto minuto di gioco porta avanti gli Azzurri. Il raddoppio arriva al 17esimo con Winkler, chiudendo la prima frazione sul 2-0 per i padroni di casa.
In avvio di secondo tempo l’unica rete olandese, che dimezza il passivo. Ma l’illusione dura poco. A metà partita è ancora Meneghetti a colpire, ristabilendo le distanze. Il giovane talento completa poi la sua serata da protagonista con il gol del 1-4 in apertura di terzo tempo, firmando così una tripletta personale.
Il dominio azzurro prosegue con le reti di Nitz, al 17esimo del terzo tempo, e Prast a un minuto dalla fine, che fissano il punteggio sul definitivo 1-6. Una vittoria netta, che lancia un segnale chiaro alle avversarie del girone.
Al termine dell’incontro, anche il coach azzurro Giorgio Ambrosi ha espresso la sua soddisfazione: “Cercheremo di portare questa intensità e questa voglia che i ragazzi hanno messo sul ghiaccio anche nelle prossime partite".
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516