Scopri tutti gli eventi
Meteo
15.04.2025 - 12:06
Foto di repertorio
La settimana meteorologica in Veneto si preannuncia caratterizzata da un'alternanza di piogge e schiarite, con oggi, martedì 15 aprile, come giornata più difficile. Secondo le previsioni di 3BMeteo, una vasta saccatura atlantica si sta approfondendo sul Mediterraneo, dirigendo verso l'Italia una serie di perturbazioni che apporteranno maltempo a tratti nel nostro territorio.
Le prime piogge diffuse sono attese già da questa mattina, soprattutto sulle zone di pianura centro-settentrionale e nelle aree montuose, dove i fenomeni saranno più intensi al mattino, per poi attenuarsi nel corso della serata. Tuttavia, l'instabilità non si esaurirà qui: una nuova perturbazione si farà strada già nella giornata di mercoledì, portando nuovamente piogge e rovesci su tutta la regione, con maggiore intensità nelle zone alpine e nelle alte pianure.
Le temperature non subiranno significativi cambiamenti, mantenendosi tra i 15 e i 18°C nelle zone di pianura e lungo il litorale. A Verona e Treviso le massime raggiungeranno i 17°C, mentre a Padova e Vicenza si toccheranno i 18°C. Venezia avrà temperature simili, con una massima di 17°C.
Il maltempo inizierà a attenuarsi giovedì sera, quando la perturbazione si sposterà verso est, lasciando spazio a schiarite, che saranno più ampie nelle aree di pianura e lungo il corso del fiume Po. Venerdì, però, si registrerà ancora un po' di instabilità nelle zone alpine, per il lento allontanamento della perturbazione.
Per il weekend di Pasqua, gli esperti prevedono che una nuova ondata di instabilità possa interessare il Veneto, causata da infiltrazioni di correnti umide provenienti da ovest, continuando a portare rovesci occasionali, ma con qualche momento di schiarita.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516