Scopri tutti gli eventi
Lavori urgenti
15.04.2025 - 16:35
Via Feltrina a Cornuda
Corsa contro il tempo per ripristinare la viabilità lungo la Strada Regionale 348 “Feltrina”, chiusa da venerdì scorso a causa del danneggiamento strutturale di un sovrappasso nel comune di Cornuda, in provincia di Treviso. Veneto Strade ha annunciato che, salvo imprevisti, la riapertura al traffico potrà avvenire già sabato 19 aprile grazie a una soluzione temporanea individuata dai tecnici dopo giorni di interventi no-stop.
Il problema è sorto in seguito a una manovra errata compiuta da un mezzo pesante, che ha compromesso le travi portanti della struttura. Per garantire l’incolumità degli automobilisti, si è resa necessaria l’immediata chiusura dell’arteria stradale, molto trafficata soprattutto nei collegamenti tra le province di Treviso e Belluno.
"Abbiamo lavorato anche nel fine settimana per risolvere questa emergenza nel minor tempo possibile – ha dichiarato Giuseppe Franco, Direttore Generale di Veneto Strade –. I nostri tecnici si sono attivati subito con sopralluoghi e monitoraggi costanti, individuando una soluzione provvisoria che ci consente di prevedere la riapertura entro sabato. Parallelamente, stiamo progettando l’intervento definitivo di ripristino."
La riapertura, seppur parziale o con eventuali limitazioni, è attesa con impazienza da pendolari, residenti e trasportatori, che in questi giorni hanno dovuto affrontare disagi e deviazioni. Veneto Strade resta comunque in stato di allerta per eventuali aggiornamenti.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516