Scopri tutti gli eventi
Meteo
17.04.2025 - 13:48
Foto di repertorio
Il maltempo annunciato è puntualmente arrivato. Forti raffiche di vento e piogge abbondanti hanno colpito tra mercoledì sera e giovedì mattina Verona e diversi comuni della provincia, causando disagi alla circolazione e la necessità di numerosi interventi da parte dei vigili del fuoco e della polizia locale.
La Regione Veneto aveva lanciato un’allerta meteo per condizioni atmosferiche avverse, e le previsioni si sono rivelate esatte: da mercoledì sera le raffiche di vento hanno iniziato a intensificarsi, con effetti evidenti soprattutto nelle aree alberate. Molti gli episodi segnalati di alberi e rami spezzati, alcuni dei quali hanno reso necessario l’intervento urgente dei soccorritori.
Nel capoluogo scaligero, il Comune ha deciso per la chiusura precauzionale dei parchi cittadini, mentre la polizia municipale ha gestito problemi alla viabilità causati da detriti stradali e ostacoli dovuti al maltempo.
Situazioni critiche anche in provincia: a Pescantina, un grosso ramo è precipitato nel giardino della scuola primaria, fortunatamente chiusa per le festività, evitando conseguenze più gravi. A Negrar, invece, le strutture in allestimento per il Palio del Recioto hanno subito danni a causa del vento, rendendo necessario un sopralluogo tecnico per valutare l'entità degli interventi di ripristino.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516