Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

La novità a Vicenza

Riapre il bar sulla terrazza della Basilica Palladiana: tramonti e aperitivi con vista sulla città

La novità dal weekend di Pasqua e per tutta la bella stagione

Tre Capolavori a Vicenza: Un Viaggio tra Arte e Natura nella Basilica Palladiana

La Basilica Palladiana

Con l’arrivo della primavera e delle giornate più lunghe, torna una delle esperienze più affascinanti che Vicenza possa offrire: la riapertura del bar panoramico sulla terrazza della Basilica Palladiana. Da Pasqua e per ogni fine settimana fino a ottobre, sarà possibile sorseggiare un drink al tramonto con una vista impareggiabile sul profilo urbano della città e le montagne all’orizzonte.

L’apertura ufficiale è prevista per il weekend di Pasqua, ma l’iniziativa proseguirà ogni venerdì, sabato e domenica. Durante la settimana, la terrazza è già accessibile con il normale biglietto d’ingresso al monumento, ma dal 18 aprile in poi, nel fine settimana sarà possibile accedere anche dopo l’orario di chiusura del sito, per vivere un momento di relax in un contesto unico.

Orari e accesso

Il bar resterà aperto il venerdì e il sabato dalle 18 alle 23, e la domenica dalle 18 alle 21. L’ultimo ingresso è previsto 30 minuti prima della chiusura.

L’accesso alla terrazza prevede un biglietto intero di 2 euro e ridotto a 1 euro per i residenti di Vicenza e provincia (previa presentazione di un documento d’identità). È disponibile anche un abbonamento stagionale da 10 euro, valido per tutta la stagione fino a ottobre.

Cultura, bellezza e convivialità

Con questa iniziativa, Vicenza continua a promuovere il connubio tra patrimonio storico e qualità della vita. La Basilica Palladiana, simbolo della città, si conferma così non solo icona architettonica, ma anche luogo di socialità, bellezza e cultura aperta a tutti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione