Scopri tutti gli eventi
Cambio al vertice
17.04.2025 - 17:40
Alex Vantini è il nuovo presidente di Anbi Veneto
Cambio alla guida di Anbi Veneto, l’Associazione regionale dei Consorzi di Gestione e Tutela del Territorio: è Alex Vantini, imprenditore agricolo di 34 anni originario del Veronese, il nuovo presidente per il quinquennio 2025-2029.
A congratularsi con lui è stato il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, che ha accolto con favore la nomina, sottolineando l’importanza strategica del ruolo: “Ad Alex Vantini rivolgo le mie felicitazioni per la nomina e l’augurio per un quinquennio di lavoro che possa essere di successo a favore anche della tutela del territorio e delle acque irrigue”.
Zaia ha inoltre evidenziato il profilo del nuovo presidente, definendolo “giovane, ma con alle spalle una solida esperienza”. Vantini, infatti, ricopre dal 2020 la carica di presidente del Consorzio di Bonifica Veronese ed è stato vicepresidente sia di Coldiretti Veneto che dello stesso consorzio.
“Un curriculum di tutto rispetto – ha concluso Zaia – che testimonia come Anbi Veneto sia davvero in buone mani. Auguri di buon lavoro a lui e al suo vicepresidente Roberto Branco, presidente del Consorzio di Bonifica Adige Po”.
La nomina di Vantini segna un passaggio generazionale nel mondo dei consorzi di bonifica, con un occhio rivolto all’innovazione e alla sostenibilità, temi sempre più centrali nella gestione del territorio e delle risorse idriche.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516