Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cambio al vertice

Nuovo direttivo per la Protezione Civile di Zerobranco: Nicolò Saccarola è il nuovo Coordinatore

Dopo 24 anni di presidenza, Salvatore Carlozzo diventa vicepresidente e passa il testimone a una nuova generazione di volontari

da sx. Carlozzo, Durighetto e Saccarola

da sx. Carlozzo, Durighetto e Saccarola

Cambio al vertice per il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Zero Branco: l’assemblea dei soci, riunitasi sabato 12 aprile, ha rinnovato l’Organo di Amministrazione per il mandato 2025–2028, nominando Nicolò Saccarola nuovo Coordinatore.

Ventiquattro anni, diplomato in Architettura e Ambiente e attualmente studente in Scienze giuridiche della sicurezza e della prevenzione all’Università di Ferrara, Saccarola è attivo come volontario dal 2017 e caposquadra dal 2023. Il giovane coordinatore prende il posto di Salvatore Carlozzo, figura storica del gruppo e suo presidente fin dalla fondazione, avvenuta 25 anni fa. Carlozzo, che ha guidato il sodalizio per un intero quarto di secolo, continuerà a dare il proprio contributo nel nuovo ruolo di vicepresidente.

Il nuovo Organo di Amministrazione vede inoltre la presenza di Luigino Zugno, vicepresidente uscente, che affiancherà Carlozzo nella vice-presidenza, e di Davide Zen nel ruolo di Segretario. Completano il gruppo i membri Roberto Laliscia, Luciano Marton, Maurizio Piovesan, Luigi Schiavon e Giannino Zaia.

Il Sindaco di Zero Branco, Luca Durighetto, ha voluto ringraziare pubblicamente Carlozzo per “24 anni di guida appassionata e instancabile” e ha espresso fiducia nel nuovo team: “La Protezione Civile è uno dei pilastri del nostro territorio. Siamo certi che Saccarola e la sua squadra sapranno raccogliere l’eredità di chi li ha preceduti, portando avanti un lavoro fondamentale per la sicurezza e il benessere della nostra comunità”.

Parole sentite anche dal neo-coordinatore Saccarola, che ha espresso il proprio entusiasmo e riconoscenza: “Essere stato eletto Coordinatore nel mio Comune è un grande onore. Il nostro gruppo ha sempre dimostrato un impegno costante, non solo durante le emergenze, ma anche nelle numerose attività a supporto della cittadinanza. Ringrazio Carlozzo per la guida e l’esempio, e tutti i volontari per la fiducia e la dedizione quotidiana”.

Con oltre 50 volontari attivi e un’esperienza consolidata in oltre due decenni di attività – tra cui l’importante ruolo giocato durante la pandemia – il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Zero Branco si conferma un punto di riferimento insostituibile per il territorio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione