Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Medicina locale

Nuovo ambulatorio pubblico a Sant’Elena: un aiuto per i pazienti fragili di Venezia

Tre medici dell'Ulss 3 rafforzano l'assistenza sanitaria a Sant’Elena, garantendo un accesso più facile per i residenti anziani o con mobilità ridotta

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Da martedì 29 aprile, Sant’Elena accoglierà un nuovo ambulatorio pubblico dell’Ulss 3, che offrirà assistenza sanitaria ai residenti affiancando i tre medici di base già presenti sull'isola. Il nuovo presidio si prefigge di avvicinare i servizi sanitari ai residenti del centro storico di Venezia, rispondendo in modo concreto alle esigenze di chi, in particolare anziani o persone con difficoltà motorie, fatica a recarsi al vicino ambulatorio medico di Castello.

L’ambulatorio, situato in campo Stringari 10/11, sarà attivo due giorni a settimana, il martedì e il giovedì, dalle 15 alle 18. L’iniziativa è stata messa in atto grazie a un accordo con un privato, e si affianca ai medici di famiglia già operanti nell’isola. L’obiettivo è garantire una maggiore accessibilità ai servizi sanitari, potenziando la rete di assistenza e venendo incontro alle difficoltà logistiche degli abitanti di Sant’Elena.

Il direttore generale dell'Ulss 3 Serenissima, Edgardo Contato, ha spiegato: “Questo progetto nasce per rafforzare il sistema sanitario e rispondere meglio ai bisogni del territorio. Aggiungendo un servizio in una zona che presenta difficoltà di accesso, risolviamo i problemi di salute di chi non sempre può raggiungere facilmente gli ambulatori.” Nonostante il nuovo servizio, resta invariata l’attività del vicino ambulatorio medico di Cristian Stocco a Castello 450, che continuerà a operare secondo gli orari stabiliti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione