Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Primato locale

Nursind Vicenza domina ancora: settimo successo consecutivo nelle elezioni RSU

Con oltre 1600 preferenze, il sindacato degli infermieri si conferma il primo nella sanità vicentina

Andrea Gregori, segretario provinciale Nursind

Andrea Gregori, segretario provinciale Nursind

Nursind Vicenza continua a crescere. Per il settimo anno consecutivo, il sindacato delle professioni infermieristiche si conferma primo nella provincia alle elezioni delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) in ambito sanitario, mantenendo la leadership in entrambe le Aziende Ulss del territorio: Ulss 8 Berica e Ulss 7 Pedemontana.

A decretare il successo, numeri estremamente convincenti: 1660 i voti raccolti complessivamente, di cui 1021 per l’Ulss 8 Berica e 639 per l’Ulss 7 Pedemontana. “È un risultato che premia il lavoro di squadra, la coerenza e l’impegno di chi ogni giorno crede nella professione infermieristica – commenta Andrea Gregori, segretario provinciale Nursind – e dimostra quanto sia forte la fiducia dei lavoratori nei nostri confronti”.

Un consenso costruito nel tempo attraverso una visione sindacale innovativa, attenta ai bisogni concreti della categoria e aperta al dialogo con le nuove generazioni. “Abbiamo coinvolto tanti giovani colleghi – spiega Gregori – e scelto una comunicazione trasparente, coerente, lontana da logiche politiche. Non abbiamo mai usato la firma dei contratti come strumento di ricatto, e mai lo faremo. La correttezza verso i lavoratori viene prima di tutto”.

Il sindacato rilancia così la propria sfida: costruire un nuovo modo di fare rappresentanza. “Guardiamo avanti con una prospettiva diversa – conclude Gregori – più vicina alle esigenze reali, meno legata agli schemi del passato. L’obiettivo è cambiare la narrazione della RSU, renderla più attuale e davvero utile a una categoria che chiede ascolto, dignità e futuro”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione