Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Volley serie A

Milano domina, la Sonepar si arrende ma guarda avanti

Nella terza giornata dei play off per il 5° posto, i bianconeri non riescono a trovare continuità: Allianz Milano vince 3-0. Cuttini: “Impariamo da questa sconfitta”

Foto della partita

Foto della partita

Niente da fare per Sonepar Padova, che nella terza giornata dei play off per il quinto posto si arrende in tre set a un’Allianz Milano solida e ben organizzata. Nonostante un buon approccio nei primi due parziali, i bianconeri non riescono a contenere la spinta dei padroni di casa e si devono arrendere con i parziali di 25-22, 25-21, 25-15.

Coach Jacopo Cuttini aveva annunciato una sfida difficile, e il campo gli ha dato ragione: “Sapevamo che sarebbe stato un test molto impegnativo per il nostro nuovo assetto – ha spiegato a fine gara – ma siamo riusciti a mettere in campo alcune delle cose preparate. Nel terzo set, però, la ricezione è calata e sono aumentati gli errori. Anche questo fa parte del nostro percorso di crescita. Dobbiamo capitalizzare tutto ciò che possiamo da questa gara”.

A brillare tra i padovani è stato Tommaso Stefani, miglior realizzatore dei suoi con 13 punti e il 55% in attacco. Stesso bottino per Davide Gardini, MVP del match e protagonista con un incisivo 62% in attacco.

Primo set equilibrato al Palalido, con Padova che tiene testa a Milano fino alla seconda metà del parziale. Un ace di Porro sposta l’inerzia (10-7), poi Otsuka e Gardini guidano l’Allianz fino al 25-22 finale, nonostante i tentativi di rimonta dei veneti con Stefani e Orioli.

Secondo parziale sulla stessa lunghezza d’onda: Padova parte bene, ma Milano accelera con Porro e Reggers. I bianconeri provano a rientrare con Liberman e un ace di Porro L., ma non basta: finisce 25-21.

Nel terzo set, invece, la differenza si fa netta: Milano parte forte, Padova sbanda e non riesce più a ritrovare ordine e ritmo. Gardini trascina i suoi fino al 25-15 che chiude il match in appena un’ora e ventiquattro minuti di gioco.

A fine gara, anche Shay Mayo Liberman ha commentato con lucidità: “Non abbiamo giocato come sappiamo fare. Loro sono stati migliori in battuta e in ricezione. Ora dobbiamo solo lavorare duro e restare concentrati”.

Per Sonepar Padova è già tempo di voltare pagina: mercoledì 23 aprile sarà di scena a Cisterna contro la formazione laziale, mentre domenica 27 aprile ospiterà Rana Verona alla Kioene Arena. I biglietti per l’ultima gara interna sono già disponibili sul sito ufficiale della società.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione