Scopri tutti gli eventi
Volley serie A
19.04.2025 - 09:30
Foto della partita
Niente da fare per Sonepar Padova, che nella terza giornata dei play off per il quinto posto si arrende in tre set a un’Allianz Milano solida e ben organizzata. Nonostante un buon approccio nei primi due parziali, i bianconeri non riescono a contenere la spinta dei padroni di casa e si devono arrendere con i parziali di 25-22, 25-21, 25-15.
Coach Jacopo Cuttini aveva annunciato una sfida difficile, e il campo gli ha dato ragione: “Sapevamo che sarebbe stato un test molto impegnativo per il nostro nuovo assetto – ha spiegato a fine gara – ma siamo riusciti a mettere in campo alcune delle cose preparate. Nel terzo set, però, la ricezione è calata e sono aumentati gli errori. Anche questo fa parte del nostro percorso di crescita. Dobbiamo capitalizzare tutto ciò che possiamo da questa gara”.
A brillare tra i padovani è stato Tommaso Stefani, miglior realizzatore dei suoi con 13 punti e il 55% in attacco. Stesso bottino per Davide Gardini, MVP del match e protagonista con un incisivo 62% in attacco.
Primo set equilibrato al Palalido, con Padova che tiene testa a Milano fino alla seconda metà del parziale. Un ace di Porro sposta l’inerzia (10-7), poi Otsuka e Gardini guidano l’Allianz fino al 25-22 finale, nonostante i tentativi di rimonta dei veneti con Stefani e Orioli.
Secondo parziale sulla stessa lunghezza d’onda: Padova parte bene, ma Milano accelera con Porro e Reggers. I bianconeri provano a rientrare con Liberman e un ace di Porro L., ma non basta: finisce 25-21.
Nel terzo set, invece, la differenza si fa netta: Milano parte forte, Padova sbanda e non riesce più a ritrovare ordine e ritmo. Gardini trascina i suoi fino al 25-15 che chiude il match in appena un’ora e ventiquattro minuti di gioco.
A fine gara, anche Shay Mayo Liberman ha commentato con lucidità: “Non abbiamo giocato come sappiamo fare. Loro sono stati migliori in battuta e in ricezione. Ora dobbiamo solo lavorare duro e restare concentrati”.
Per Sonepar Padova è già tempo di voltare pagina: mercoledì 23 aprile sarà di scena a Cisterna contro la formazione laziale, mentre domenica 27 aprile ospiterà Rana Verona alla Kioene Arena. I biglietti per l’ultima gara interna sono già disponibili sul sito ufficiale della società.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516