Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Proposta

Mirano. Baldan, FdI: "Creiamo in città il Piazzale dello Sport Miranese"

Il sindaco Baggio apre all'idea ma serve una visione più ampia

Baldan, FdI:  "Creiamo in città il Piazzale dello Sport Miranese"

Il capogruppo FdI Matteo Baldan

Un’area oggi anonima potrebbe presto diventare il cuore pulsante dello sport all’aperto a Mirano. È la proposta rilanciata dal capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale, Matteo Baldan, che annuncia una mozione ad hoc già nel prossimo consiglio comunale per trasformare il piazzale tra lo stadio del rugby, quello del calcio e l’impianto di atletica nel “Piazzale dello Sport Miranese”.

Le risorse ci sono – sottolinea Baldan – basta la buona volontà e aderire ai tanti bandi disponibili”. L’idea è chiara: attrezzare l’area con zone fitness e percorsi vita, integrandola con le aree verdi esistenti e creando un polo sportivo a cielo aperto per tutti i cittadini. Un progetto quasi a costo zero, sottolinea il consigliere, che punta a migliorare la qualità della vita e l’estetica urbana.

Un appello anche alla giunta: “Basta ai no politici a prescindere. Serve collaborazione per dare risposte concrete ai cittadini”. Secondo Baldan, il piazzale potrebbe diventare il punto di riferimento per eventi sportivi pubblici, celebrazioni delle eccellenze locali e attività motorie amatoriali.

A stretto giro è giunta la replica del sindaco Tiziano Baggio, il quale ha sottolineato come le proposte vadano discusse e condivise in un'ottica di confronto più ampio. "Siamo aperti alle idee che arrivano dal territorio - spiega il primo cittadino - ma servono visione e progettualità".

R.M.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione