Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lavori pubblici

San Giorgio delle Pertiche. Via alla manutenzione di parchi, strade e verde pubblico

Interventi di manutenzione per la sicurezza e il decoro urbano

Potatura alberi

Si sono svolti per tutto il mese di aprile importanti lavori di manutenzione a San Giorgio delle Pertiche. A darne notizia è l’assessore ai lavori pubblici Andrea Carnio: “Sono in corso gli interventi di potatura su diverse alberature dislocate nel territorio comunale. Gli interventi si rendono necessari al fine di preservare la salute del patrimonio arboreo, garantire il decoro urbano e, soprattutto tutelare la sicurezza pubblica.”

L'attuazione degli interventi segue un criterio di priorità e urgenza, volto a prevenire potenziali danni e rischi per l'incolumità dei cittadini derivanti dalla caduta accidentale di rami o alberi interi in caso di eventi atmosferici avversi”. “La manutenzione delle alberature e delle aree verdi rappresenta per questa amministrazione non solo un aspetto di cura estetica del territorio, ma una priorità fondamentale per la sicurezza della collettività. Per l'attuazione degli interventi è previsto un investimento di oltre 20 mila euro.”

Negli stessi giorni sono stati stati eseguiti gli interventi di manutenzione alle strade bianche comunali che presentavano buche e dislivelli. “Gli interventi, effettuati nelle zone più critiche, con la sagomatura della sede stradale oltre alla stesura di stabilizzato” ha aggiunto Carnio.

Infine la manutenzione ha riguardato anche le strutture ludiche situate nelle aree verdi del territorio, per una spesa di 27 mila euro. L’obiettivo è quello di “potenziare la sicurezza degli utenti più giovani. È stata posta particolare attenzione alla verifica e all'adeguamento delle attrezzature presenti nei parchi pubblici, riconoscendo l'importanza di garantire ambienti di gioco sicuri e fruibili per i bambini. L'investimento testimonia l'impegno dell'ente locale nei confronti del benessere e della sicurezza della comunità, con un focus specifico sulla tutela dei minori” ha concluso l’assessore.

A.b.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione