Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Papa Francesco

Morte di Papa Francesco: un tributo eterno nella Basilica di Sant'Antonio di Padova

Una gigantografia del pontefice accoglie i fedeli

papa francesco

Papa Francesco

La Pontificia Basilica di Sant'Antonio di Padova ha dedicato un tributo speciale alla memoria di Papa Francesco, scomparso recentemente, con una gigantografia del pontefice collocata a fianco dell'altare principale. Un gesto simbolico che vuole mantenere vivo il ricordo di un papa che ha lasciato un segno profondo nella Chiesa e nel cuore dei fedeli.

Padre Antonio Ramina, rettore della basilica, ha espresso il cordoglio della comunità francescana e dell’intera famiglia Antoniana, condividendo il dolore per la morte del papa, che ha sempre avuto un legame speciale con Padova e la sua gente. “Papa Francesco è stato per noi un padre attento e premuroso, che ci ha sempre sostenuti nel nostro amore per Dio e nel nostro servizio verso i più bisognosi”, ha dichiarato padre Ramina. Il rettore ha poi aggiunto che il papa ha sempre posto una particolare attenzione verso gli ultimi della terra, enfatizzando il suo impegno per le persone povere e vulnerabili.

Il ricordo di Papa Francesco continua a vivere nel cuore della comunità che lo ha amato, e la sua gigantografia rappresenta un invito a proseguire sulla strada del Vangelo e della solidarietà, seguendo l’esempio di fede e dedizione che ha contraddistinto il suo pontificato. La certezza di una presenza continua nel cielo, secondo padre Ramina, sarà di conforto per tutti, affinché Papa Francesco continui ad essere guida spirituale anche dall'aldilà.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione