Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport su rotelle

La FISR segue l'invito del CONI: tutti gli eventi sportivi di sabato 26 sospesi per lutto

In segno di lutto per la scomparsa di Papa Francesco, il prossimo weekend si fermeranno tutte le discipline rotellistiche

Una delegazione della Fisr incontra il Santo Padre nel 2022

Una delegazione della Fisr incontra il Santo Padre nel 2022

In segno di rispetto e partecipazione al lutto nazionale per la scomparsa di Papa Francesco, la Federazione Italiana Sport Rotellistici (Skate Italia - Fisr) ha comunicato ufficialmente la sospensione di tutte le attività sportive previste per sabato 26 aprile.

La decisione arriva in risposta al Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri diffuso oggi e si allinea con l’invito del Presidente del CONI, Giovanni Malagò, rivolto a tutte le Federazioni Sportive Nazionali, alle Discipline Sportive Associate e agli Enti di Promozione Sportiva.

Per il territorio veneto, questa notizia colpisce soprattutto il mondo dell'hockey inline, con gara 2 della finale scudetto tra Vicenza e Milano che sarà rinviata alla settimana successiva.

Oltre alla sospensione delle competizioni nel giorno delle esequie del Pontefice, la Federazione invita tutte le realtà sportive del pattinaggio a osservare un minuto di silenzio in occasione delle manifestazioni agonistiche che si svolgeranno nell’arco della settimana successiva, come gesto simbolico di partecipazione e rispetto per la figura del Santo Padre.

Un'iniziativa che unisce sport e spiritualità, sottolineando il valore del rispetto e della coesione nazionale anche nei momenti più dolorosi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione