Scopri tutti gli eventi
Sport su rotelle
22.04.2025 - 16:58
Una delegazione della Fisr incontra il Santo Padre nel 2022
In segno di rispetto e partecipazione al lutto nazionale per la scomparsa di Papa Francesco, la Federazione Italiana Sport Rotellistici (Skate Italia - Fisr) ha comunicato ufficialmente la sospensione di tutte le attività sportive previste per sabato 26 aprile.
La decisione arriva in risposta al Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri diffuso oggi e si allinea con l’invito del Presidente del CONI, Giovanni Malagò, rivolto a tutte le Federazioni Sportive Nazionali, alle Discipline Sportive Associate e agli Enti di Promozione Sportiva.
Per il territorio veneto, questa notizia colpisce soprattutto il mondo dell'hockey inline, con gara 2 della finale scudetto tra Vicenza e Milano che sarà rinviata alla settimana successiva.
Oltre alla sospensione delle competizioni nel giorno delle esequie del Pontefice, la Federazione invita tutte le realtà sportive del pattinaggio a osservare un minuto di silenzio in occasione delle manifestazioni agonistiche che si svolgeranno nell’arco della settimana successiva, come gesto simbolico di partecipazione e rispetto per la figura del Santo Padre.
Un'iniziativa che unisce sport e spiritualità, sottolineando il valore del rispetto e della coesione nazionale anche nei momenti più dolorosi.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516