Scopri tutti gli eventi
Sport
23.04.2025 - 11:47
Foto di repertorio
Montegrotto Terme si prepara ad accogliere il passaggio della Padova Half Marathon, che domenica 27 aprile taglierà il traguardo della sua 25ª edizione, confermandosi tra gli eventi sportivi più attesi e partecipati della primavera veneta. Una celebrazione dello sport e del territorio che comporterà, però, modifiche importanti alla viabilità locale per consentire lo svolgimento in sicurezza della competizione.
La gara partirà ufficialmente alle 9.45 da Abano Terme, per poi snodarsi attraverso le vie principali di Montegrotto Terme, che farà da suggestiva cornice al passaggio dei runner. Proprio per agevolare il transito degli atleti e garantire la sicurezza del pubblico, le strade coinvolte saranno chiuse al traffico veicolare a partire dalle ore 9.00, con riapertura prevista intorno alle 11.30, al termine del passaggio della carovana.
Ecco nel dettaglio le vie interessate dal provvedimento di chiusura temporanea:
Corso delle Terme
Via Roma
Piazza Roma
Viale Stazione
Via Marza (dove sarà collocato il primo punto ristoro)
Largo Traiano
Via Aureliana
Via Ottaviana
Via Capitolina
SP 2 – Via Roma (in direzione Abano)
L’Amministrazione comunale invita i residenti e i visitatori a organizzare in anticipo i propri spostamenti, prediligendo percorsi alternativi nelle fasce orarie interessate dalla manifestazione. “Siamo consapevoli dei disagi – si legge in una nota ufficiale – ma la Half Marathon rappresenta una grande occasione di visibilità per Montegrotto e per tutto il territorio termale”.
Oltre all’importante valore sportivo, l’evento è anche un momento di promozione del turismo e delle eccellenze locali. La Padova Half Marathon richiama ogni anno migliaia di atleti, appassionati e visitatori, diventando un volano per il commercio e per le strutture ricettive. Montegrotto Terme, con le sue terme e i suoi paesaggi, si conferma così tappa ideale di un percorso che unisce sport, benessere e scoperta del territorio.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516