Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Venezia solidale

Protezione Civile di Venezia ai funerali del Papa: quattro i volontari inviati a Roma

Gli operatori della Protezione Civile di Venezia saranno Roma per supportare i pellegrini presenti all’ultimo saluto a Papa Francesco

La squadra in viaggio verso Roma

La squadra in viaggio verso Roma

Quattro volontari della Protezione Civile della Città metropolitana di Venezia sono partiti alla volta di Roma per offrire assistenza e informazioni ai pellegrini che si recheranno nella capitale in occasione dei funerali di Papa Francesco.

Il gruppo è composto da tre operatori del Gruppo Comunale di Dolo e da un volontario dell’Associazione di Protezione Civile di Santa Maria di Sala. La squadra è stata mobilitata nell’ambito della "colonna mobile regionale del Veneto", attivata dal Coordinamento della Regione per garantire il supporto logistico e informativo durante le giornate di lutto e raccoglimento.

Il loro compito sarà quello di fornire supporto ai visitatori, gestendo i flussi di persone e contribuendo a mantenere l’ordine e la sicurezza in un momento storico e di grande partecipazione emotiva per il mondo cattolico e non solo. La presenza dei volontari veneti è un ulteriore segno di solidarietà e vicinanza da parte delle comunità locali al cuore della cristianità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione