Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Hockey Inline

Parte l'European League di hockey inline a Cittadella

Tre squadre venete nella competizione internazionale: Cittadella, Legnaro e un Asiago assetato di riscatto

Il Palahockey di Cittadella

Il Palahockey di Cittadella

Al via domani pomeriggio la European League di hockey in line, la massima competizione per club che questo sport ha da offrire. Per la terza volta nella sua storia, il torneo torna nel bel Paese, ospitato dalle splendide cornici del Palahockey e del Palasport di Cittadella.

Oltre a cinque club provenienti da Spagna (Rubì Cent Patins, Molina Sport Gran Canaria e Valladolid), Francia (Villeneuve) e Svizzera (Z-Fighters Oberrüti Sins), saranno tre le squadre nostrane iscritte: i padroni di casa del Cittadella hockey, i Fox di Legnaro e i Vipers di Asiago, veri e propri veterani della competizione con tre vittorie alle spalle.

I Vipers hanno tanto da dimostrare e ancora di più da riscattare, come dimostrano le parole di uno dei migliori attaccanti della squadra vicentina, il padovano Francesco Campulla: "Ci aspetta un torneo lungo e impegnativo in cui dovremo cercare di riscattare la performance non brillante dello scorso anno, oltre a una semifinale dal retrogusto amaro persa con il Vicenza nelle scorse settimane. Però sono convinto che la squadra sia pronta e soprattutto che abbiamo i mezzi per giocarcela con tutti e toglierci delle soddisfazioni. Lo dobbiamo a noi, alla società e ai tifosi, che spero di vedere numerosi a Cittadella".

In casa Legnaro invece, il clima è elettrico: la giovane squadra allenata da coach Buzzo, che scenderà in campo domani pomeriggio nella prima gara del torneo, è alla sua prima edizione e ha intenzione di fare tesoro di questa esperienza internazionale.

Queste le parole del vicecapitano Mattia Pietrobon: "Si tratta di un’occasione importante per fare crescere la squadra. È la la prima volta che partecipiamo a questo tipo di competizione e avremo la possibilità di confrontarci con alcune delle squadre migliori d’Europa. Cercheremo di dare il massimo in ogni partita, nonostante le molte defezioni che purtroppo ci sono nella nostra squadra, dovute ad infortuni e impegni lavorativi. Saranno comunque 4 giorni di sport che ci auguriamo siano utili anche per il futuro."

L’evento sarà trasmesso in streaming gratuito sul sito del worldskate. Tutti sintonizzati domani alle 16.30, quindi, per sostenere il Legnaro contro i campioni in carica del Molina Sport Gran Canaria.
Cittadella e Asiago giocheranno esordiranno invece in serata, rispettivamente alle 19.30 e alle 21. I padovani saranno impegnati contro gli spagnoli del Valladolid, finalisti della scorsa edizione, mentre i vicentini affronteranno l'unica squadra francese del torneo, il Villeneuve.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione