Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Diritto allo studio

Castelfranco Veneto avrà il suo primo studentato: arrivano i fondi dal Ministero

Finanziamento da 459mila euro per realizzare 30 posti letto

Castelfranco Veneto avrà il suo primo studentato: arrivano i fondi dal Ministero

Foto di repertorio

Un importante passo avanti per il diritto allo studio e l’accoglienza universitaria: il Ministero dell’Università e della Ricerca ha dato il via libera al finanziamento del primo studentato cittadino, destinato agli iscritti – italiani e internazionali – del Conservatorio Agostino Steffani. L’intervento prevede la realizzazione di 30 posti letto nel cuore della città, all’interno del complesso “Canaletto”, tra via Canaletto, via Damini e via Bordignon.

Il progetto, presentato dall’Azienda Edilizia Economica Popolare (Aeep) nell’ambito del piano nazionale “Alloggi per gli studenti” inserito nel PNRR universitario, ha ottenuto un finanziamento di 459.233 euro, destinato al completamento e all’arredamento di alloggi a edilizia agevolata, trasformandoli in spazi funzionali per giovani fuori sede.

Lo studentato si inserisce in un più ampio disegno di rilancio e valorizzazione del Conservatorio Steffani, fiore all’occhiello della città e polo culturale in espansione. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione