Scopri tutti gli eventi
A Villa Farsetti
18.05.2025 - 17:01
Nelle scorse settimane, il Teatro Pertini presso il complesso monumentale di Villa Farsetti a Santa Maria di Sala ha ospitato il 1º Piano Classic Concert, un evento che ha saputo unire musica e solidarietà. Organizzato da Marco Milan, responsabile della Sezione Veneziana dell’Associazione ricreativa e Culturale CCmotorday, il concerto benefico ha radunato undici straordinari giovani pianisti, capaci di trasformare un palcoscenico in un viaggio emozionante attraverso le note.
Il pubblico, accorso numeroso, ha potuto godere di un'esperienza musicale di alto livello grazie alla bravura di questi giovani talenti, di età compresa tra i 12 e i 18 anni. Carlo Ambrosi, Walter Zoppelletto, Cosmina Gorobceanu, Gabriele Francese, Serena Mazzacan, Alvise Tagliapietra, Luca Zanon, Marta de Franceschi, Maria Elena Gioia, Francesco Pigozzo e la Salese Giada Milan hanno incantato i presenti con le loro performance, regalando un’ora e mezza di pura magia musicale. Tra il pubblico, oltre a numerosi appassionati, erano presenti anche molti docenti e specialisti del settore provenienti da istituzioni prestigiose come il Liceo Musicale Giorgione di Castelfranco Veneto e Marco Polo di Venezia, oltre che dall’associazione Giustiniana di Vicenza, dal Conservatorio C. Pollini di Padova, dalla scuola del Maestro Luigi Ferro e dall’Istituto Comprensivo Elisabetta "Betty" Pierazzo di Noale.
La serata ha avuto anche una nobile finalità benefica: il ricavato del concerto è stato destinato all’Associazione Cornelia de Lange, rappresentata per l'occasione dal Vice Presidente Vincenzo Placida. Questa associazione si occupa di una rara sindrome che colpisce i bambini, sostenendo progetti di ricerca e trattamenti innovativi per migliorare la qualità di vita dei piccoli pazienti. Milan ha espresso la sua soddisfazione per l'ottima riuscita dell’evento, sottolineando l’importanza di creare un’occasione in cui giovani musicisti possano aiutare altri giovani in difficoltà.
R.M.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516