Scopri tutti gli eventi
Meteo
26.04.2025 - 12:13
Foto di repertorio
Sarà un fine settimana dal carattere instabile, quello che accompagnerà il Veneto tra sabato 26 e domenica 27 aprile, con alternanza di sole, nubi e qualche pioggia, in particolare sulle zone montane e pedemontane. Ma buone notizie arrivano con l'inizio della prossima settimana, quando l’alta pressione tornerà a imporsi, garantendo giornate soleggiate e clima più mite, soprattutto in pianura.
Secondo ARPAV, sabato inizierà all’insegna del bel tempo in pianura, mentre in montagna si faranno notare nubi irregolari nel pomeriggio. In serata possibili rovesci o temporali locali, soprattutto sulle aree pedemontane. Le temperature minime scenderanno ancora, ma le massime registreranno un aumento sensibile. Venti deboli al mattino, in rinforzo da est nel corso della serata, con mare da calmo a poco mosso.
Il 27 aprile sarà caratterizzato da nuvolosità diffusa, con precipitazioni residue al mattino sulle zone interne e nuovi fenomeni attesi nel pomeriggio sulle Dolomiti. Le minime aumenteranno, mentre le massime si manterranno stabili o leggermente in calo. Soffierà Bora moderata, soprattutto lungo la costa.
Il quadro cambia a partire da lunedì 28, con un generale miglioramento su tutto il territorio regionale. Il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso, con qualche innocuo addensamento pomeridiano sui rilievi. Le massime torneranno ad aumentare. Venti deboli e variabili in pianura, moderati da sud-est in quota.
Martedì 29 sarà una giornata tipicamente primaverile: sole dominante in pianura, con nubi pomeridiane in montagna, che solo localmente potranno dare origine a brevi precipitazioni. Temperature in ulteriore aumento e venti leggeri completeranno il quadro.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516